16 Dicembre 2024
BVO LAMPO CAORLE – INTERMEK CORDENONS 78 – 72
BVO LAMPO CAORLE: Ajdinoski ne, Marzaro 17, Maluta 6, Bragato, Pravato 6, Rizzetto 16, Tourn 12, P. Coassin ne, Musco 9, F. Coassin 8, Di Laurenzio 4, Barbuio ne. All. Zorzi
CORDENONS: Corazza 24, Modolo 10, Pivetta 9, Casara 8, Di Prampero 7, Girardo 6, Di Bin 5, Paradiso 3, Ndompetelo, Cozzarin ne, Surbone ne, Anese ne. All. Celotto.
ARBITRI: Cavedon di Isola Vicentina e Dal Bianco di Piovene Rocchetta
NOTE – parziali: 20-22, 20-20, 24-12, 14-18
Un LAMPO accecante si abbatte su Cordenons riscattando prontamente l’inatteso scivolone di Udine. Peccato, perché senza quest’ultimo avrebbe potuto essere aggancio al vertice, ma tant’è. A due giornate dalla fine del girone d’andata Caorle è tornata a far sentire il fiato sul collo ai primi della classe, mostrando loro come d’ora in avanti non possano permettersi passi falsi. E’ stata una partita di grande intensità e soprattutto bellissima, decisa dopo l’intervallo lungo, sul finale del terzo quarto, dopo che i primi due quarti erano filati via punto a punto, vedendo i pordenonesi chiudere avanti di due lunghezze. La musica non era sembra voler cambiare al rientro in campo, con le due squadre sempre a rincorrersi. Poi, due triple di Maluta dall’angolo, un canestro da sotto e un’altra tripla di Musco riescono a scavare quel minimo solco (64 – 54) al quale Cordenons non riesce a rispondere. I biancoverdi di coach Celotto provano a farsi nuovamente sotto nell’ultimo parziale riuscendo ad operare l’aggancio (67-67) a 5′ 20″ dalla sirena finale e avendo successivamente più volte tra le mani il pallone del sorpasso. Finale incandescente. Marzaro risponde con due liberi che riportano avanti la Lampo, quindi ci pensa da sotto Di Laurenzio ad allungare ancora. Cordenons non replica, mentre sul versante opposto è Coassin ad assestare la tripla che permette di tuffarsi negli ultimi due minuti sul 74 – 69. Il pallone incomincia a scottare, Cordenons lo perde in attacco, ma in contropiede Caorle non riesce a mettere in ghiaccio la sfida. Arriva una tripla pordenonese (74 – 72) a mettere ancora più sale al finale di partita. A 23″ dalla fine i biancoverdi falliscono la tripla del sorpasso, ma questa volta la Lampo non perdona. E’ Rizzetto con gli ultimi due liberi a suggellare il 78 – 72 finale. Per Caorle in doppia cifra Marzaro (17), Rizzetto (16) e Tourn (12).