22 Novembre 2024

SERIE C – TORNA IN CAMPO LA LAMPO. COACH ZORZI: VIETATO SOTTOVALUTARE LA KONTOVEL

L’Agenzia Lampo Caorle torna in campo dopo il turno di riposo previsto dal calendario. I gialloblu ospitano domenica 24 novembre (ore 18) la Kontovel Trieste, squadra della minoranza slovena. I giuliani sono ultimi in classifica ancora a quota zero, ma coach Zorzi ha messo in guardia i suoi giocatori: “Guai sottovalutare l’avversario. Li ho visti giocare e vi assicuro che nonostante la classifica sono difficili da affrontare. Della serie, non sono una squadra materasso. Personalmente ritengo che sinora abbiano raccolto meno di quanto meritavano sul campo. A maggior ragione dovremo stare attenti”.

Tracciamo un bilancio di queste prime giornate in un girone friulano per voi nuovo.

“Sicuramente positivo, anche se noi continuiamo ad andare avanti partita dopo partita in un campionato che nel suo complesso non è da ritenersi più facile di quello veneto. Se da questa parte ci può essere maggior pulizia nel gioco, in Friuli ci dobbiamo confrontare con realtà di grande tradizione e che hanno in organico giocatori di notevole esperienza. Non c’è mai niente di scontato, bisogna essere sempre sul pezzo”.

Tornando alla sfida con la Kontovel, la squadra ha lavorato bene nell’arco di queste due settimane. Anche Francesco Coassin è ritornato ad allenarsi con il gruppo e sarà arruolabile a tutti gli effetti. Designata la coppia arbitrale formata da Fabio Riello di Altavilla Vicentina e Riccardo Xausa di Pergine Valsugana.