23 Febbraio 2023

PROMOZIONE – MISSIONE COMPIUTA, VIRTUS K.O.

VIRTUS PN – BVO BASKET 50 – 61

VIRTUS PN: Caragliu 3, Costanzo 6, Tomietto 4, Paronuzzi, Busatto, Bertolia 2, Viol 11, Soriano 3, Meneguzzi 3, Burella 8, Rizzo 2, Sabolotto 8. All. Pascolo.

BVO BASKET: Bragatto 12, Tamassia 12, Lucchese 2, Daniel, Bolzon, Germiniani 7, Tonon, Vidal 12, Corbetta 5, Marcon 11. All. Pozzan

ARBITRI: Trevisan di Roveredo e Gava di Brugnera


NOTE – Parziali: 11 – 15, 12 – 19, 19 – 13, 8 – 13


Missione compiuta in terra pordenonese. Sul campo della Virtus PN non si poteva sbagliare, pena lo scivolare inesorabilmente in classifica. I ragazzi di coach Pozzan ne erano consapevoli ed hanno estratto dal cilindro una prestazione oltremodo convincente, prendendo in mano l’incontro sin dalle battute iniziali. Con un’ottima difesa ed un attacco ispirato, il BVO chiudono avanti di +4 (11-15) il primo periodo. I pordenonesi reagiscono subito recuperando il divario nel secondo quarto, costringendo gli annonesi anche ad accumulare qualche fallo di troppo. Dalla lunetta, tuttavia, la Virtus manca di precisione, con il BVO che ne approfitta andando all’intervallo lungo sul 23-34. I padroni di casa provano a ricucire lo strappo in avvio di ripresa, ma ci riescono solo in parte, andando all’ultimo quarto sotto di 5 punti, dove la zona pordenonese, ad ogni modo, continua a scompigliare i piani in attacco del BVO che non riesce più a trovare la via del canestro come in precedenza. La Virtus completa l’aggancio operando anche il sorpasso, ma una tripla di Marcon toglie le castagne dal fuoco nel momento più delicato, cacciando nuovamente indietro gli avversari che ritrovano subito la parità, ma poi si sciolgono lasciando via libera al BVO che chiude sul 50 – 61.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *