17 Dicembre 2022
BVO BASKET – BASKET PASIANO 59 – 60
BVO BASKET: Bragatto 7. Tamassia 14, Cescon 14, Daniel, Bolzon 5, F. Corbetta, R. Tonon, Vidal 3, S. Corbetta 9, Marcon 5, Pine 2. Allenatore: Pozzan
PASIANO: Nardin 1, Trevisan, De Pieve 3, Cadonà 10, Lessio 5, Casarotto 9, Bomben 10, Caminotto 7, Piccini, Giacuzzo 6, Vendramini 9, Checchin. Allenatore: Cichellero.
ARBITRI: Montecuollo di Sacile e De Tata di Pordenone
NOTE – parziali: 16-13, 20-13, 9-13,14-21
Che il Basket Pasiano potesse costituire un’insidia anche per il BVO era cosa risaputa. Agli annonesi non è bastata una buona partenza capace di portarli avanti di +10 alla fine dei primi due quarti. Perché attuando un pressing a tutto campo, la formazione pordenonese è riuscita ad imbrigliare il BVO al rientro dall’intervallo lungo, tanto che alla fine del terzo quarto i veneziani hanno dovuto fare i conti con una percentuale di realizzazione alquanto deficitaria, la quale ha incrementato lo score soltanto di nove punti. Il BVO prova a riprendere in mano l’incontro nell’ultimo parziale che viene giocato punto a punto. Tuttavia, una tripla realizzata dai pordenonesi a 3 secondi dalla fine, quando il quintetto di Pozzan era avanti di +2, assesta il definitivo colpo di grazia ad una squadra che non ha più il tempo di reagire. Anche il time-out chiamato da coach Pozzan non riesce ad invertire la tendenza. Finisce 59 – 60.