28 Marzo 2022
BVO SME CAORLE – ALTAVILLA 62 – 67
BVO SME CAORLE: Mazzarotto 10, Rubin 7, Toffolo 6, De Marchi 9, Parisatti 2, Tourn 8, Pauletto 2, Tronchin, Battiston, Truccolo 18. Allenatore: Zorzi.
ALTAVILLA: Balbo, Campiello 11, Danese, Fox 16, Iotti 12, Owens 6, A. Pressanto 5, F. Pressanto 8, A. Rigon, P. Rigon 1, Saccon 6, Vencato 2. Allenatore: Frigo
Arbitri: Cenedese di Roncade e Peretti di Verona.
NOTE – parziali: 11-25, 18-12, 19-16, 14-14
Dopo due vittorie consecutive che avevano alimentato l’entusiasmo e legittimato la speranza in un ulteriore salto in classifica, Caorle si è risvegliata sotto i colpi di un Altavilla passata al Palamare per 62 – 67. Un risultato che testimonia il grande equilibrio presente tra le otto contendenti in questo girone Gold della Poule Promozione, dove nessuna partita può ritenersi prevedibile. Ma è anche proprio questo ad alimentare la convinzione che i playoff possano essere aperti a qualsiasi tipo di risultato, anche nell’eventualità della griglia più sfavorevole, con il BVO che non si tira fuori da nessun discorso. I gialloblu hanno pagato a caro prezzo il primo quarto, dove forse è venuto meno l’approccio adeguato, fermo restando che l’Altavilla ha realizzato con percentuali da giornata di grazia. Dal secondo periodo in avanti, invece, il BVO ha incominciato progressivamente a ridurre il divario, arrivando a colmare il gap quasi per intero, fino a tornare, a 3′ dalla fine, a far sentire il fiato sul collo (-1) agli avversari. Ma i vicentini hanno successivamente reagito stringendo le maglie difensive e allungando nuovamente a +5, in tal modo riuscendo a portarsi a casa il referto rosa.