14 Febbraio 2022
BVO SME CAORLE – BASKET PIEVE 94 61 – 67
BVO SME CAORLE: Mazzarotto 15, Tamassia 2, Rubin 4, Toffolo 3, De Marchi 10, Tourn 15, Pauletto, Tronchin, Battiston, Truccolo 10, Gerotto, Dose. Allenatore: Zorzi.
BASKET PIEVE 94: Prandini 2, Casagrande, Dal Bello 4, Balzano 14, L. Bortolini 24, M. Bortolini 8, Dorigo 2, Tomaselli, Bovolenta 13, Facca, Zuan, Ceneda. Allenatore: Brecciaroli.
Arbitri: Milan di Salzano (VE) e Micali di Preganziol (TV)
NOTE – parziali: 16-13, 20-20, 13-12, 12-22
Per tornare a fare la voce grossa nel contesto della lotta per i primi quattro posti sarebbe servita un’impresa contro la capolista, questo lo si sapeva. Ed al Palamare i gialloblu l’hanno anche sfiorata, mettendo in campo il giusto atteggiamento, giocando punto a punto contro i quotati avversari per tre dei quattro quarti, purtroppo cedendo solamente nell’ultimo parziale, nel corso del quale sono venuti meno in alcuni episodi che hanno fatto la differenza. A tre partite dalla fine, non è comunque ancora tramontata la possibilità di agganciare l’ultimo posto utile per accedere alla poule promozione. Con altrettante vittorie, ad incominciare da domenica prossima ad Ormelle, dove però bisognerà tenere d’occhio anche il punteggio dell’andata (68 – 78) per avere il beneficio dello scontro diretto, il quarto posto diventerebbe realtà e permetterebbe di giocare la successiva fase con l’obiettivo di garantirsi la miglior posizione nella griglia dei playoff, ai quali, tuttavia, si potrebbe ancora accedervi anche vincendo la poule retrocessione. Dalla prossima partita sarà finalmente a disposizione anche il nuovo arrivato Marco Parisatti, finora fermo ai box a causa del Covid. Coach Zorzi avrà dunque a disposizione la squadra al completo: vedremo quanto ci si potrà divertire.