6 Febbraio 2022
NUOVO BASKET FELTRE – BVO SME CAORLE 66 – 98
FELTRE: Feltrin 12, Mattiello, M. Bettin 5, Botti 4, Camazzola 25, Dalla Rosa, L. Bettin 10, Buziol 2, Novakovic 8, Schenal, Patriarca, Mattiello. Allenatore: Scanu
CAORLE: Mazzarotto 4, Tamassia 9, Rubin 8, Toffolo 3, De Marchi 11, Tourn 26, Pauletto 2, Dose, Tronchin 5, Truccolo 30, Gerotto, Battiston. Allenatore: Zorzi.
Arbitri: Langaro di Arzignano (VI) e Zentilin di Pieve del Grappa (TV).
NOTE – Parziali: 17-21, 39 -53, 53 – 78
Pur dovendo rinunciare al nuovo arrivato Marco Parisatti e all’ultimo minuto anche ad Edoardo Battiston, la SME BVO Caorle ha iniziato il nuovo anno con un’importante e convincente vittoria sul campo del Feltre per 66 – 98. Due punti che nella lotta per garantirsi le restanti due posizioni della poule promozione consentono ai gialloblu di restare più che mai in corsa, ma soprattutto che infondono fiducia in prospettiva di un finale di stagione che tutti si augurano possa regalare tutte quelle soddisfazioni che in precedenza erano venute meno. Una partita maiuscola tanto sul fronte difensivo che offensivo, con il risultato che non è mai stato in discussione. I litoranei hanno giocato da squadra con grande determinazione, mettendo in pratica quanto provato in allenamento durante la settimana. Solo nei minuti iniziali i bellunesi hanno messo il naso in avanti, arrivando a toccare il +3 (8-5), quindi Caorle ha preso in mano la situazione creando il primo break sul finire di primo quarto che ha consentito di chiudere il periodo avanti sul 17 – 21. Dal secondo quarto in poi, è stato un progressivo dilatare del divario. I gialloblu hanno suonato dall’inizio la carica assestando una serie di triple (27 – 35), poi non c’è stata più partita. All’intervallo lungo lo score segnava 39 – 53, toccando il + 25 (53 – 78) alla terza sirena. Coach Zorzi si è permesso anche il lusso di ruotare tutti. Alla fine è stato comunque 66 – 98.