28 Gennaio 2022

C SILVER – COLPO BVO: ARRIVA TRUCCOLO. E NON E’ FINITA.

La ripresa del campionato di C Silver è alle porte ed il BVO Sme Caorle è più che mai attivo sul mercato, il tutto allo scopo di far compiere al quintetto di coach Zorzi quel salto di qualità tanto atteso. L’obiettivo finale è quello di garantirsi la poule promozione, per provare poi a giocarsi tutte le carte in prospettiva C Gold.

COLPO DA NOVANTA – L’ultimo colpo messo a segno dal direttore generale Raffaele Valesin riguarda il reparto degli esterni, dove ci si è assicurati fino a fine stagione le prestazioni della guardia pordenonese Riccardo Truccolo. Sul tavolo del campionato, Caorle ha dunque calato un vero e proprio asso.

TIRATORE INFALLIBILE – Si tratta di un classe 89, di un giocatore che per il suo passato ad alti livelli in Lega 2 (Udine) e Serie B (Alto Sebino e Cividale), senza contare le stagioni con medie altisonanti (20 punti a partita) in C Gold e C Silver con il Sistema Basket Pordenone, può considerarsi il classico colpo da novanta in grado di sparigliare le carte. Ha iniziato tra le file della Snaidero Udine, quindi ha vestito anche le maglie di Jesolo, San Donà, Perugia, Orzinuovi e Rorai Grande, mostrandosi sempre grande tiratore ed un altrettanto ottimo difensore, capace di realizzare in carriera qualcosa come 3410 punti, con una media di 11.3 a partita.

SCELTA PONDERATA – Giocatore svincolato dopo l’ultima esperienza a Cividale, non arriva sicuramente al buio. Anche perché coach Zorzi lo ha provato durante questo periodo di sosta forzata e non ha avuto dubbi nell’avallare la scelta del direttore generale Valesin, il quale, prima di arrivare all’esterno pordenonese, ha vagliato anche tutta un’altra serie di proposte.

IN ARRIVO UN LUNGO – Con Truccolo, tuttavia, non si ferma la campagna di rafforzamento gialloblu. In ballo c’è un’ulteriore trattativa che punta a rinforzare ulteriormente il reparto dei lunghi. Siamo ai dettagli, a giorni la comunicazione ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *