25 Febbraio 2021
Finalmente siamo ripartiti, seppur con protocolli severissimi e solamente con le annate dall’under 13 in su che prevedono campionati di interesse nazionale, come da direttive FIP. Vedere i ragazzi e le ragazze in palestra è stata per noi una gioia ed una soddisfazione. Riteniamo che, nel limite del possibile ed in piena sicurezza, per i nostri giovani sia molto importante sia dal punta di vista fisico che da quello sociale poter svolgere attività di gruppo. Siamo fiduciosi che con l’arrivo della bella stagione possa ripartire anche il minibasket, forse la più importante categoria giovanile e sicuramente quella che andrebbe salvaguardata di più per lo sviluppo psicofisico dei nostri ragazzi.
Il Consiglio Direttivo del Basket Caorle, in pieno accordo e grazie alla collaborazione ed al sostegno del Comune di Caorle e della Fondazione “Caorle Città dello Sport” e del main Sponsor SME, ha deciso di non far pagare alcuna quota per l’attività dei ragazzi e delle ragazze, che quindi potranno liberamente allenarsi nei nostri impianti e con i nostri allenatori qualificati a costo zero per tutto l’anno sportivo in corso. Pensiamo che questo sia il miglior modo per andare incontro alle famiglie ed alle esigenze dei nostri ragazzi, ed anche in questo Caorle e la sua Amministrazione si dimostrano sempre all’avanguardia. Speriamo di poter avere la possibiltà di partecipare a qualche Torneo o manifestazione nei prossimi mesi e far così finalmente rivivere ai nostri atleti e atlete l’emozione delle partite. Saranno inoltre programmati almeno due Camp Estivi, uno come ogni anno in collaborazione con Treviso Basket presso il Villaggio San Francesco (di cui vi daremo informazioni a breve) ed uno del Basket Caorle che speriamo di poter effettuare nel mese di luglio.
Anche la prima squadra ha intanto ripreso gli allenamenti, a ranghi ridotti, anche se la stagione ed il campionato sembrano ormai compromessi. La FIP ha posticipato ogni decisione sul futuro a dopo il 30 aprile 2021, anche se dopo tale data l’organizzazione di un campionato standard sarà impossibile per regolamento.
Nel frattempo la società ha in programma alcuni investimenti per migliorare ed ampliare le attrezzature sportive e ricreative del Palamare Valter Vicentini. A breve vi daremo informazioni dettagliate. Nel frattempo auguriamo buon basket a tutti ed un arrivederci a presto al nostro pubblico ed ai nostri tifosi.
Forza Caorle …. BVO goooo…..