20 Novembre 2019
BVO BASKET – LIGNANO BASKET 73 – 66 d.t.s.
BVO BASKET: Vidal 7, Crosariol 11, Lelli 7, Corbetta 1, Zulianello 8, Ajdinoski 5, Spironello 2, Dose 10, Segatto 12, Laterza, Sartorello 10. Allenatore: Frattin
LIGNANO BASKET: Pittana, And… 8, Cotic, Falcomer, Falcon 20, Ridolfo 4, Mercurio 5, Rossi 7, Casoli 22, Ludi, Akapaj. Allenatore: Bertinotti.
Arbitro: Beltramini di Udine.
NOTE – Parziali: 16 – 17, 11 – 18, 22 – 12, 10 – 12, 14 – 7
Ancora una vittoria per l’Under 18 del BVO Basket. I ragazzi di coach Frattin si sono imposti, dopo un tempo supplementare, sul parquet amico di Annone Veneto al Lignano Basket. Prima parte di gara controllata dei friulani. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, il BVO è salito con decisione in cattedra. Il terzo parziale segna il sorpasso, quindi nella ripresa si lotta costantemente punto a punto, con la sorte che premia nel finale gli udinesi, quando riescono a trascinare il match ad un tempo supplementare che non ha avuto storia, regalando la vittoria d’autorità al BVO. “E’ una squadra discreta – ha commentato Frattin – composta da ragazzi di diverse età, che tutti assieme stanno imparando a giocare con un certo ordine. Non è facile, ma pian piano stanno migliorando. L’importante è che tutti capiscano che niente viene per caso, ma che ogni risultato è direttamente frutto dell’impegno profuso nell’arco della settimana. E’ fuori discussione che il lavoro paga. Noi, devo dire, ci stiamo impegnando tanto. Questo con la speranza ché il futuro prossimo riservi qualche buon giocatore anche per la C Gold”.