10 Luglio 2018
Dopo il colpo da maestro che ha portato a Caorle Giovanni Infanti, Raffaele Valesin, autore del mercato gialloblù per la prossima stagione, riesce a consegnare nelle mani di coach Ostan il lungo che andrà a fare coppia con Damian Buscaino sotto le plance del BVO Gruppo SME CAORLE. Si tratta di Sandro Listwon, Italopolacco ma con passaporto e formazione tutta italiana.
204 cm, fisico eccellente e buone qualità tecniche, il 25enne centro naturale può contare su spiccate doti da rimbalzista, ma anche di un tiro molto affidabile dalla distanza. Sandro è cresciuto cestisticamente a Teramo (esordendo a 18 anni anche in Serie A), per poi cambiare ogni anno destinazione: in DNB con Montecatini e Cecina, in C appunto con Cefalù e poi ancora in Serie B con le maglie di Bisceglie e Maddaloni tra 2015 e 2106 e nella stagione 2016/2017 con quella della Stella Azzurra Viterbo, chiudendo con 10.5 punti e 5 rimbalzi di media nelle 30 partite giocate. Lo scorso anno nelle file degli Eagles Palermo ha totalizzato 10.5 punti di media.
Gran lottatore e trascinatore, Sandro sarà anche un punto di riferimento per i nostri ragazzi. Sentito al telefono dal nostro staff, Sandro ha così commentato il suo arrivo a Caorle:
Sandro, Che tipo di giocatore sei. “Mi reputo un giocatore tosto , uno che non si arrende mai e da sempre tutto per la causa . Posso giocare dentro ma posso colpire anche dalla distanza.” Che apporto pensi di poter dare alla tua nuova squadra? “Energia , grinta ma soprattutto una grandissima voglia di vincere e fare bene”
Accogliamo Sandro qua a Caorle con un caloroso abbraccio. BVO goooooo…..