1 Dicembre 2017
Seconda sconfitta consecutiva per il bvo che nella palestra gremita di pubblico a Fiume Veneto (complimenti a loro, bellissima cornice di pubblico) soffre delle solite amnesie difensive e anche offensive, con tante palle perse e non riesce a fare sua una gara che, con un po’ di attenzione in più poteva essere portata a casa. Curioso, le stesse identiche sensazioni di una settimana fa. Assente per infortunio ancora una volta il capitano Germiniani, Dopo essere partiti pronti via 11-0 per i padroni di casa, time out obbligato per coach Gobbato che riesce a dare la sveglia, almeno parzialmente, ai suoi e la prima frazione si conclude sotto di 2, 22 a 20. Decisamente troppi punti concessi agli avversari, che saranno di nuovo 20 nel secondo quarto contro i soli 10 dei nostri eroi, per un secondo quarto da incubo in cui non saprei dire quale sia stato il numero maggiore tra i palloni gettati al vento e le maledizioni lanciate dal nostro Coach, e per la cronaca le palle perse alla fine saranno addirittura 21 per il bvo.
Rientrati dagli spogliatoi sembra che Annone si svegli un po’ e cominci a macinare gioco, ogni tanto però qualche amnesia si ripropone e fiume è sempre pronta ad approfittarne, facendo pagare un prezzo davvero salatissimo ai veneti. Gli ospiti ci provano soprattutto con i soliti Viotto e Amadio, da segnalare anche la buona prova di Renato detto Micio, 10 rimbalzi, palle recuperate, difesa asfissiante per una valutazione di 18 e una crescita costante partita dopo partita, davvero una bella sorpresa in questo inizio stagione per la compagine annonese.
Fiume gestisce la gara e la porta a casa con il finale di 66 a 55.
Davvero un peccato perché il parziale della seconda metà di partita darebbe ragione al bvo, sarebbe dunque di buon auspicio iniziare a giocare le partite da subito e non lasciare un tempo intero agli avversari.
Prossima partita venerdì 1 Dicembre in casa, contro i Montanari di Maniago. Urge risalire la china al più presto
Forza Annone!
FIUME 66 – BVO 55 (22-20, 20-10, 14-15, 10-10)
BASKET FIUME: Foresto L. 8, Cremonesini D. 4, Russo M. 11, Di Chiara A. 11, Moro D. , Gaspardo A. 13, Zannese G. 4, Pandolfo A. , Fabbro R. 7, Toffolon M. 8 – All.re Celotto Marco
BVO BASKET: Amadio F. 12, Viotto T. 10, Marcon S. 8, Dal Borgo M. 6, Balena M. 5, Renato M. 4, Donè I. 4, Turchetto D. 4, Bonotto M. 2, Malak M. – All.re Francesco Gobatto
ARBITRI: ZANELLI F. – BARNI M.