9 Novembre 2017
Una settimana decisamente più che positiva, l’ultima, per lo SME Caorle: due vittorie in quattro giorni per la compagine di Nicola Ostan, che è riuscita ad avere la meglio sia su Jesolo che su Padova, ed ora si appresta ad affrontare il prossimo impegno, in quel di Arzignano.
Coach Nicola Ostan fa il punto della situazione: “Abbiamo avuto una bella settimana, è innegabile, con la ciliegina sulla torta di aver vinto in modo abbastanza agevole con Padova. Abbiamo tutte le migliori intenzioni per proseguire su questa strada, ci stiamo preparando con grande concentrazione ed applicazione per andare ad Arzignano”.
Domenica, alle 18.00, la formazione litoranea sarà infatti ospite del Garcia Moreno 1947: “Arrivano da tre sconfitte di fila – continua Ostan – e vorranno certamente riprendersi da questo momento difficile. E’ una squadra atipica, con ali molto dinamiche come Monzardo e Bevilacqua, giocatori bravi ad attaccare nei mismatch; in più, c’è un lungo come Bolcato che ha grande range di tiro e non sottovalutiamo il fatto che in casa giocano sempre con orgoglio ed aggressività. Noi dovremo stare attenti soprattuto dal punto di vista mentale, le tre partite passate ci hanno detto che dobbiamo migliorare nella gestione dei vantaggi: anche contro Padova, infatti, abbiamo avuto due passaggi a vuoto che hanno riaperto l’incontro. Dovremo essere capaci di confermare le buone cose fatte nelle ultime tre partite, nell’arco dei quaranta minuti”.
Nel frattempo, è stato ufficializzato anche il recupero del match con Verona, che si terrà al PalaMare nella giornata di venerdì 22 dicembre; Caorle si prepara per un novembre/dicembre ad alta quota e, con il gruppo abile ed arruolato, guarda al prossimo avversario.